rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Verbano Cusio Ossola

Scappa dopo lo schianto contro una moto, automobilista denunciato dai carabinieri

É successo a Ornavasso. Nel fine settimana i carabinieri hanno rintracciato l'automobilista, e lo hanno denunciato per omissione di soccorso

Si schianta con una moto e scappa senza prestare soccorso al motociclista finito a terra.

É successo a Ornavasso, dove i carabinieri hanno denunciato un 40enne residente in Ossola per omissione di soccorso. L'incidente risale alla settimana scorsa, quando un'auto ha urtato un motociclista e si è poi allontanata. All'arrivo dei carabinieri, l'uomo alla guida della moto è stato portato in ospedale, mentre dell'automobilista non c'era traccia. 

Durante i rilievi del caso, i militari hanno trovato a terra alcune parti dell'auto fuggita dopo lo schianto e la targa anteriore della stessa. Mentre i carabinieri erano ancora impegnati sul luogo dell'incidente, poco dopo si è presentata una persona, visibilmente agitata, dichiarando di essere il conducente dell'auto che aveva causato l'incidente. Ai carabinieri ha riferito che dopo l'urto si era spaventato e allontanato senza prestare soccorso. 

L'automobilista è stato quindi sottoposto all'alcol test, che è risultato negativo. I successivi accertamenti, supportati anche dall'ascolto di alcuni testimoni, hanno permesso di accertare che il conducente dell'auto, dopo lo schianto, si è allontanato dirigendosi in un'officina non molto distante con il veicolo visibilmente danneggiato. Il meccanico, però, vedendo che l'auto aveva perso la targa anteriore e che quindi sarebbe stata sicuramente rintracciata ha convinto l'uomo a tornare sul luogo dell'incidente per dichiarare le proprie responsabilità, accompagnadolo con la propia auto.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa dopo lo schianto contro una moto, automobilista denunciato dai carabinieri

NovaraToday è in caricamento