rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Verbano Cusio Ossola

Al via un nuovo cantiere sulla Statale della Valle Vigezzo: lavori al via il 20 marzo

Ripartono, dopo la sospensione invernale, gli interventi di ripristino delle opere di contenimento del corpo stradale a Re

Riprendono lunedì 20 marzo, dopo la sospensione invernale, i lavori di ripristino delle opere di contenimento del corpo stradale al km 28,500 della Statale 337 a Re, in Valle Vigezzo.

Per effetto della compresenza del cantiere di messa in sicurezza dei versanti lungo la statale riavviato a inizio marzo, spiegano da Anas, gli interventi saranno eseguiti su più turni e saranno sempre garantite le fasce orarie di transito con il senso alternato: nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 5 alle 8,30, dalle 12,30 alle 13,30, dalle 17 alle 21 e dalle 23,15 alle 00,15; il venerdì la fascia di transito pomeridiana viene estesa di un’ora, ovvero dalle 17 fino alle ore 22; la domenica il transito è garantito dalle 5 alle 22 e dalle 23,15 alle 00,15. La limitazione sarà in vigore fino al 9 giugno. Gli interventi consentiranno, a lavori ultimati, di ripristinare la regolare viabilità su entrambe le corsie.

Inoltre, per consentire il completamento dei lavori di sostituzione dell'impianto di illuminazione in galleria "Masera", è prevista la chiusura al transito della statale all'altezza del km 5 nella fascia oraria notturna 21-4,30. La limitazione sarà in vigore da lunedì 20 a giovedì 23 marzo e da lunedì 27 a giovedì 30 marzo. Nelle notti di venerdì, sabato e domenica la galleria sarà regolarmente percorribile senza limitazioni.

Il progetto di intervento prevede il completo rifacimento dell'impianto di illuminazione con l'installazione di 126 punti luce con tecnologia Led a basso consumo energetico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via un nuovo cantiere sulla Statale della Valle Vigezzo: lavori al via il 20 marzo

NovaraToday è in caricamento