rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Verbano Cusio Ossola

Verbania, al via il senso unico tra Suna e la Beata Giovannina

Si parte questo fine settimana. Le informazioni utili

Dopo la sperimentazione dello scorso anno, a partire da oggi, venerdì 25 giugno, sarà istituito il senso unico sul lungolago tra Suna e la Beata Giovannina, in direzione Fondotoce.

"Abbiamo eseguito in queste settimane un intervento strutturale - spiega la sindaca Silvia Marchionini - con lavori per 90mila euro per la copertura delle cunette di via Troubetzkoy, grazie ai quali si è ottenuto lo spazio di passaggio per pedoni e ciclisti, la corsia di marcia e circa settanta parcheggi a servizio di Suna e della zona a lago. Il senso unco che partirà oggi, dopo la sperimentazione dell’anno scorso, è una scelta per venire incontro alle esigenze delle attività economiche e dei residenti, per rendere Suna più attrattiva e collegata ai grandi interventi in via di apertura come le due nuove spiagge del Buon Rimedio e dei Tre Ponti, con annesso nuovo parcheggio, e poi della pista ciclo pedonale da Fondotoce".

"Una sistemazione più strutturata - dichiara l’assessore alla Viabilità Patrich Rabaini - per mettere in sicurezza coloro che lasceranno l’auto per raggiungere più comodamente Suna, agevolare le attività commerciali e residenti grazie ai nuovi parcheggi e limitare i problemi legati all’interferenza tra auto, moto, passanti e ciclisti. Si avrà la pista ciclo pedonale sul lato lago e per gli automobilisti provenienti da Pallanza rimarrà lo snodo dove fare manovra e tornare indietro con una rotatoria presso la sede della Polisportiva, ridisegnata con un raggio più ampio, con anche spazi già definiti per pedoni e biciclette sul lungo lago".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verbania, al via il senso unico tra Suna e la Beata Giovannina

NovaraToday è in caricamento