Verbano Cusio Ossola

Nuova viabilità a Suna dall'8 luglio: arriva il senso unico sul lungolago

Il senso unico sarà in vigore, in via sperimentale, fino al 2 agosto. Come cambia la viabilità

La nuova viabilità

Da ieri, mercoledì 8 luglio, è in vigore il nuovo senso unico sul lungolago di Suna. La polizia locale di Verbania, dopo gli incontri promossi dall'amministrazione comunale con i residenti e gli esercenti della zona, ha infatti emesso l'ordinanza con cui si istituisce da mercoledì 8 luglio al 2 agosto, in via sperimentale, il senso unico su via Troubetzkoy a Verbania Suna, dall’area adiacente la Polisportiva Verbano verso l’area di sosta della Beata Giovannina.

Secondo il provvedimento, gli automobilisti potranno posteggiare i veicoli nelle aree di sosta definite sul lato lago della corsia di marcia, garantendo il passaggio pedonale nell’area più prossima al lago. Sarà inoltre presente una piccola rotonda, prima della Polisportiva Verbano, per permettere l’inversione di marcia.

Inoltre la viabilità viene modificata anche sulle via di accesso/uscita al lago, istituendo un senso unico di marcia in via Trento (da via Balilla a via Troyubetzkoy) e in via Ferrini (da via Troubetzkoy a va Partigiani).

"Una scelta - spiegano dal Comune - per avere una maggiore sicurezza stradale, più ordine e soddisfare un maggior fabbisogno di posti auto".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova viabilità a Suna dall'8 luglio: arriva il senso unico sul lungolago

NovaraToday è in caricamento