rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Servizio civile: tre posti disponibili presso il Comune di Baveno

Tre i progetti presentati dall'amministrazione. Le informazioni utili

L'amministrazione comunale di Baveno informa che sono disponibili tre posti presso il Comune per lo svolgimento del Servizio civile universale. Il termine di scadenza del bando è lunedì 15 febbraio; possono partecipare i giovani che hanno già compiuto 18 anni e non hanno ancora compiuto 29 anni al momento della presentazione della domanda.

Il servizio dura 12 mesi con un orario medio settimanale di 25 ore e un compenso mensile di 439,50 euro. La domanda di partecipazione è presentabile esclusivamente attraverso la piattaforma all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Tre i progetti presentati dal Comune di Baveno per complessivi tre posti:

  • nel campo dell'assistenza presso la Casa dell'anziano con un compito di ampliamento e differenziazione delle attività di socializzazione e di valorizzazione della persona, aumento delle occasioni di incontro tra ospiti della Casa dell'anziano e abitanti esterni;
  • nel campo della cultura presso la biblioteca comunale per incrementare e migliorare la fruibilità del patrimonio della biblioteca e l'accesso ai servizi;
  • nel campo dell'educazione presso le strutture educative e scolastiche per un progetto di ampliamento e differenziazione delle attività per favorire l'incontro tra generazioni.

"I ragazzi e le ragazze che vorranno impegnarsi nel servizio civile volontario presso il Comune di Baveno - dichiara l'assessore alle politiche sociali Maria Rosa Gnocchi - scelgono di fare un'esperienza qualificante, da aggiungere al proprio bagaglio di conoscenze e spendibile nel corso della vita lavorativa, in un conteso positivo  come quello del nostro Comune nel campo dell'assistenza, cultura ed educazione, utile come percorso formativo e nel contempo consente di essere utile per la società e il nostro territorio".

Per informazioni sui progetti: settore assistenza, referente Militello Santa, tel. 0323 924484, mail info.casadellanziano@comune.baveno.vb.it; progetti settori cultura ed educazione, referente Cocciardi Elda, tel. 0323 912311, mail procollo@comune.baveno.vb.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile: tre posti disponibili presso il Comune di Baveno

NovaraToday è in caricamento