Domenica, 25 Luglio 2021
Verbano Cusio Ossola

Val Formazza, sgombero neve in corso sulla Statale 659 tra Canza e Riale

Traffico interrotto nel tratto di strada. Le informazioni utili per gli automobilisti

La neve è scivolata sulla carreggiata dai versanti lato strada

Per consentire ai mezzi antineve di Anas la pulizia della carreggiata, la Statale 659 è provvisoriamente chiusa al traffico tra Canza (km 36,600) e località Riale (km 41,700), nel comune di Formazza.

Lo ha comunicato Anas in una nota stampa, in cui chiarisce che il provvedimento, previsto dall’ordinanza 258/2020 per garantire la sicurezza della circolazione durante la stagione invernale, consiste nella chiusura temporanea del tratto per consentire ai mezzi sgombraneve di lavorare sulla carreggiata dove nel corso delle ultime ore la neve si è accumulata scivolando dai versanti particolarmente ripidi che costeggiano la strada. In questa fase le operazioni sono condotte tramite pala gommata. L’allargamento della sede stradale sarà poi eseguito con le turbine.

Il tratto chiuso costituisce l’ultimo segmento montano della statale ed è caratterizzato da una pendenza significativa (circa 8%). Partendo dai 1300 metri s.l.m. in cinque chilometri si raggiungono infatti gli oltre 1700. Il tratto sarà riaperto al transito non appena ripristinate le condizioni di piena sicurezza per l’utenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Val Formazza, sgombero neve in corso sulla Statale 659 tra Canza e Riale

NovaraToday è in caricamento