rotate-mobile
Domenica, 24 Settembre 2023
Verbano Cusio Ossola

Val Grande, precipita in un dirupo roccioso: donna ricoverata in codice giallo

L'episodio si è verificato nel comune di Cossogno. Sul posto il servizio regionale di elisoccorso di azienda zero Piemonte e del soccorso alpino e speleologico piemontese

Messa in salvo e trasportata al pronto soccorso con ferite da codice giallo. Lungo intervento del servizio regionale di elisoccorso di azienda zero Piemonte e del soccorso alpino e speleologico piemontese ieri sera, domenica 16 luglio. nella zona delle Strette del Casè, nel parco nazionale della Valgrande, comune di Cossogno.

Una donna di nazionalità italiana è caduta rovinosamente lungo un dirupo roccioso procurandosi importanti lesioni agli arti inferiori. Il compagno, illeso, è riuscito a chiamare il 112 intorno alle 18. Da subito le operazioni si sono dimostrate impegnative per il terreno particolarmente impervio, per cui il tecnico del soccorso alpino, a bordo dell'elicottero, ha chiesto supporto alle squadre a terra del soccorso alpino che hanno messo a disposizione un altro tecnico, elitrasportato nel punto dell'incidente in appoggio nelle operazioni di messa in sicurezza dello scenario, di stabilizzazione della paziente e dell'evacuazione.

L'intervento si è concluso intorno alle 20 con il trasporto dell'infortunata in ospedale per il ricovero con un codice giallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Val Grande, precipita in un dirupo roccioso: donna ricoverata in codice giallo

NovaraToday è in caricamento