Val Grande, precipita in un dirupo roccioso: donna ricoverata in codice giallo
L'episodio si è verificato nel comune di Cossogno. Sul posto il servizio regionale di elisoccorso di azienda zero Piemonte e del soccorso alpino e speleologico piemontese
Messa in salvo e trasportata al pronto soccorso con ferite da codice giallo. Lungo intervento del servizio regionale di elisoccorso di azienda zero Piemonte e del soccorso alpino e speleologico piemontese ieri sera, domenica 16 luglio. nella zona delle Strette del Casè, nel parco nazionale della Valgrande, comune di Cossogno.
Una donna di nazionalità italiana è caduta rovinosamente lungo un dirupo roccioso procurandosi importanti lesioni agli arti inferiori. Il compagno, illeso, è riuscito a chiamare il 112 intorno alle 18. Da subito le operazioni si sono dimostrate impegnative per il terreno particolarmente impervio, per cui il tecnico del soccorso alpino, a bordo dell'elicottero, ha chiesto supporto alle squadre a terra del soccorso alpino che hanno messo a disposizione un altro tecnico, elitrasportato nel punto dell'incidente in appoggio nelle operazioni di messa in sicurezza dello scenario, di stabilizzazione della paziente e dell'evacuazione.
L'intervento si è concluso intorno alle 20 con il trasporto dell'infortunata in ospedale per il ricovero con un codice giallo.