rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Stresa, è il giorno della sfilata di Luois Vuitton sull'Isola Bella

Attesi 800 ospiti vip da tutto il mondo. Chiuso al traffico il lido di Carciano, mentre in una parte del lungolago sarà in vigore il divieto di transito pedonale

É in programma stasera all'Isola Bella la sfilata della collezione Cruise 2024 di Louis Vuitton, e Stresa si prepara ad accogliere circa 800 ospiti vip da tutto il mondo, oltre a imprenditori della moda e alla famiglia Borromeo.

La lista degli invitati è segreta, ma in città circolano alcuni nomi, tra cui Chiara Ferragni e Fedez, Oprah Winfrey e Shakira; sarebbero inoltre attesi anche diversi sportivi famosi, oltre a musicisti, influencer e attrici del panorama nazionale ed internazionale.

Intanto, il Comune di Stresa ha pubblicato una serie di ordinanze, con cui si vietano la sosta e il traffico, anche pedonale, in alcune aree della città.

In particolare, il lido di Carciano è chiuso al traffico veicolare e pedonale dalle 15 di oggi, mercoledì 24 maggio, alle 6 di domani, giovedì 25. Il divieto di transito è in vigore nel tratto compreso in via Lido (dall'hotel La Perla Nera fino a piazza Lido compresa) e da piazza Lido all'incrocio con via Ranzoni e via Torino; è inoltre chiuso al transito pedonale il ponticello del Roddo, fatto salvo l'accesso pedonale agli utenti in transito del servizio di linea di trasporto pubblico lacuale. Sono inoltre vietati il traffico veicolare e pedonale anche su viale Lido, nel tratto tra via Ranzoni e il civico 15, sempre dalle 15 di oggi alle 6 di domani. Sono eslcusi dall'ordinanza i residenti, i lavoratori e chi ha diritto di accesso, oltre al personale espressamente autorizzato.

Anche l'Isola Bella è chiusa al pubblico ormai da lunedì 22 maggio, e lo sarà fino alle 23,59 del 25 maggio.

É stato inoltre istituito il divieto di circolazione pedonale sul lungolago, nel tratto compreso tra l'hotel Des Iles Borromees e il Marconi Beach Stresa, dalle 15 di oggi, mercoledì 24, alle 3 di domani, giovedì 25 maggio.

Sosta vietata, invece, su corso Umberto I (Statale 33), nel tratto di fronte all'hotel Des Iles Borromees dalle 14 del 24 alle 6 del 25 maggio. Dalle 9 di oggi, e fino alle 2 di domani, non è inoltre possibile parcheggiare anche in via Ugo Foscolo, via Gilberto Borromeo (entrambi i lati), via Torino, via Novara, via Privata Fratelli Bandiera e nel parcheggio Roddo, via Canonica (nel parcheggio del Palacongressi, sia piano terra che piano -1). Divieto di sosta anche in viale Lido, nel tratto tra via Ranzoni e la Statale 33, così come nel piazzale del lido, dalle 18 di ieri e fino alle 6 del 25 maggio.

Infine, è vietata anche la navigazione, oltre all'approdo e ad ogni altra attività come nuoto o immersione, nello specchio d'acqua compreso tra l'Isola Bella, il lido di Carciano e l'area piscina dell'hotel La Palma, dalle 17 di oggi alle 2 di domani.


 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stresa, è il giorno della sfilata di Luois Vuitton sull'Isola Bella

NovaraToday è in caricamento