menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Baveno, agevolazioni sulla tassa rifiuti per le attività economiche

Come fare domanda

“L’amministrazione comunale di Baveno ha messo in campo un pacchetto di misure per sostenere le famiglie e le imprese cittadine, oltre alle iniziative già previste dalle disposizioni governative e regionali. L’intento è quello di garantire l’assoluta vicinanza e disponibilità del Comune, che deve essere sempre un riferimento positivo nei confronti di tutti i settori produttivi e sociali della città. Ogni sforzo economico, in questa delicata fase, sarà orientato in tale direzione”, affermano l'assessore al bilancio Emanuele Vitale e il Sindaco Alessandro Monti.

Tutte le attività economiche cittadine che nel periodo da marzo ad ottobre 2020 abbiano avuto una riduzione del proprio fatturato superiore al 30% rispetto all’anno 2019, sono invitate a compilare ed inviare tramite mail (all'indirizzo protocollo@comune.baveno.vb.it) il modulo di richiesta di agevolazione, disponibile sul sito del comune di Baveno al link https://www.comune.baveno.vb.it/agevolazioni-tari-alle-imprese-bavenesi/ . Le dichiarazioni devono pervenire entro il 15 gennaio 2021.

Con la deliberazione ARERA n° 158/2020 di adozione misure urgenti a tutela delle utenze del servizio rifiuti, alla luce dell’emergenza da Covid-19” sono state individuate agevolazioni obbligatorie e facoltative da applicarsi alla parte variabile della tassa rifiuti per alcune tipologie di attività. L’Amministrazione Comunale, tenuto conto delle risorse di Bilancio disponibili e nel rispetto delle disposizioni di legge in materia, potrà deliberare ulteriori riduzioni, da applicarsi sempre e solo alla parte variabile della tariffa, al fine di aiutare le imprese operanti sul territorio che a causa dell’emergenza si sono trovate in difficoltà.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, a Novara apre un nuovo centro vaccinale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento