rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Verbano Cusio Ossola

Tenta di darsi fuoco nel bosco: salvato in extremis dai carabinieri

I militari sono riusciti a salvare l'uomo che si stava cospargendo di benzina

Non è stata un'impresa semplice, ma i carabinieri sono riusciti a salvare un uomo che stava cercando di darsi fuoco.

É successo nel pomeriggio di martedì 23 febbraio a Gignese, dove una donna ha chiamato in preda al panico il 112 spiegando che il suocero di 72 anni, dopo l'ennesima lite, aveva preso una tanica di benzina e un accendino e si era inoltrato nel bosco con chiari intenti suicidi. I carabinieri della sezione radiomobile di Verbania e della stazione di Stresa sono immediatamente intervenuti e, dopo aver camminato per circa un chilometro nel bosco, hanno visto l'uomo con la tanica di benzina sul versante della Valle dell’Erno, in località Mulini. 

Il 72enne si è accorto della presenza dei militari e ha cercato di scappare, finendo per scivolare lungo una scarpata per alcuni metri. A quel punto, nonostante fosse ferito, si è cosparso di benzina. I carabinieri si sono lanciati verso l'uomo, rimanendo anche loro feriti nella discesa, ma sono riusciti a fermarlo in extremis.

Sul posto sono poi intervenuti il 118 e i vigili del fuoco, che hanno recuperato il 72enne e i militari feriti: l'uomo è stato trasportato all’ospedale di Borgomanero, dove è stato ricoverato nel reparto di psichiatria, mentre i carabinieri se la sono cavata con parecchie contusioni e qualche graffio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di darsi fuoco nel bosco: salvato in extremis dai carabinieri

NovaraToday è in caricamento