rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Verbano Cusio Ossola

Tentano di passare la dogana con migliaia di euro in contanti: scoperti 122mila euro non dichiarati

Il traffico illecito di contanti è stato scoperto dai funzionari dell'agenzia delle dogane del Vco e dalla guardia di finanza negli ultimi tre giorni

Tentano di passare la dogana tra Italia e Svizzera con migliaia di euro in contanti, ovviamente non dichiarati. E' successo nel Vco, dove negli ultimi tre giorni sono stati scoperti 122mila euro trasportati in modo irregolare.

In particolare, secondo quanto comunicato in una nota stampa, i contanti (euro, dollari e franchi svizzeri) erano nascosti nei bagagli e nelle auto di cittadini non comunitari. Solo ad Iselle, frazione del comune di Trasquera al confine con la Svizzera, in una giornata sono stati intercettati oltre 60mila euro non dichiarati.

Il traffico illecito di contanti è stato scoperto dai funzionari dell'agenzia delle dogane del Vco e dalla guardia di finanza durante diversi controlli svolti alle dogane di Iselle e Piaggio Valmara (Cannobio) e presso l'ufficio viaggiatori della stazione ferroviaria internazionale di Domodossola.

Fino ad oggi, nel 2022, sono state scoperte violazioni valutarie per oltre 2 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di passare la dogana con migliaia di euro in contanti: scoperti 122mila euro non dichiarati

NovaraToday è in caricamento