rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Verbano Cusio Ossola

Baveno, tornano i trenini turistici: si parte a Pasqua

Nel 2023 saranno due i trenini che porteranno in giro i turisti: quello di Feriolo, che collega i campeggi al lungolago, e quello del centro verso le frazioni

A Baveno torna, e raddoppia, il trenino turistico.

"Con l'avvio della stagione turistica - spiegano il sindaco Alessandro Monti e l'assessore al Turismo Marco Sabatella - riprendono alcune piccole ma significative iniziative, per dare servizi a chi raggiungerà in questi mesi Baveno per le proprie ferie o per svago durante il fine settimana".

Uno di questi è stato il servizio di trenino turistico, che nei mesi estivi dello scorso anno ha interessato Feriolo "per poter dare un servizio di trasporto 'caratteristico' - spiegano ancora Monti e Sabatella - collegando i campeggi al lungolago. Il servizio sarà riproposto in estate, così come l'infopoint turistico sempre nella frazione di Feriolo, oltre a quello presente già in piazza della Chiesa a Baveno".

"Ad aggiungersi - annunciano sindaco e assessore - sarà invece un nuovo servizio di trenino turistico che partirà già dal periodo pasquale, proprio a Baveno, permettendo ai visitatori di fare il giro delle frazioni e del lungolago".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baveno, tornano i trenini turistici: si parte a Pasqua

NovaraToday è in caricamento