rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Falsi contratti per la fornitura di energia elettrica: truffatrice denunciata dai carabinieri

Vittima della truffa, un uomo residente in Ossola che per caso ha scoperto di aver stipulato, senza saperlo, un nuovo contratto luce, cambiando così gestore

Comunica la lettura del contatore della luce e scopre di non essere più cliente del suo gestore di energia elettrica. È quello che è successo a un 44enne residente in Ossola, vittima della truffa dei falsi contratti per la fornitura di luce e gas.

L'uomo ha denunciato l'accaduto ai carabinieri della stazione di Villadossola, che hanno identificato l'autrice della truffa, una donna di 37 anni residente a Palermo, e l'hanno denunciata.

La truffa

Secondo quanto riferito dall'uomo ai militari dell'Arma, al momento di comunicare la lettura del contatore della luce è stato informato dalla società fornitrice dell'energia elettrica che il suo contratto era cessato alla fine del 2022. Incredulo, il 44enne si è rivolto allo sportello per il consumatore, scoprendo che la sua attuale fornitura di energia faceva capo ad un'altra società sul mercato. 

Dopo la denuncia dell'uomo, i carabinieri hanno dato il via alle indagini acquisendo l'attuale contratto in essere, che l'uomo ha negato di aver sottoscritto non riconoscendo nè la firma nè la circostanza in cui sarebbe stato sottoscritto. Nella data in cui il contratto sarebbe stato stipulato, infatti, la vittima della truffa si trovava fuori per lavoro.

I militari dell'Arma sono quindi riusciti a risalire all'identità dell'operatrice che ha effettuato la chiusura del vecchio contratto e l'apertura di quello nuovo: si tratta di una donna di 37 anni residente a Palermo, che è stata denunciata per truffa.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi contratti per la fornitura di energia elettrica: truffatrice denunciata dai carabinieri

NovaraToday è in caricamento