rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Compra ricambi auto online, ma è una truffa: la polizia denuncia due persone

Vittima della frode, un 28enne di Bee. Denunciati per truffa padre e figlio residenti in provincia di Latina

Ennesima truffa online messa a segno nel Vco, dove la polizia di Verbania ha denunciato due uomini di 73 e 44 anni, padre e figlio, residenti nel Lazio per truffa in concorso.

Vittima del raggiro, un 28enne di Bee che ha acquistato alcuni ricambi per la sua auto su internet; ricambi che ovviamente non ha mai ricevuto. Il giovane ha quindi denunciato l'accaduto alla polizia, a cui ha riferito di aver contattato un venditore navigando online con cui si era messo d'accordo telefonicamente per l'acquisto dei pezzi di ricambio, pagando la merce con una ricarica ad una carta prepagata. A distanza di tempo, però, i pezzi di ricambio non gli sono mai stati consegnati.

L'indagine della polizia ha preso il via dopo la denuncia del 28enne: dal numero della carta prepagata gli agenti della Squadra mobile sono riusciti a risalire ai due responsabili della truffa. Padre e figlio, residenti in provincia di Latina, avevano infatti agito insieme: mentre il primo si è occupato della trattativa telefonica con l'acquirente, il secondo ha fornito la carta prepagata sulla quale la vittima ha versato la somma pattuita per l'acquisto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra ricambi auto online, ma è una truffa: la polizia denuncia due persone

NovaraToday è in caricamento