rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Alla guida ubriachi, provocano due incidenti stradali: denunciati dai carabinieri

E' successo la notte scorsa in Ossola: i due incidenti si sono verificati a Domodossola e a Villadossola

Sono due le denunce per guida in stato di ebbrezza eseguite dai carabinieri della compagnia di Domodossola nelle scorse ore, entrambe in seguito ad incidenti stradali che fortunatamente non hanno causato feriti.

Il primo incidente è avvenuto nella notte a Domodossola, nei pressi della rotonda del ponte di ferro di via Mizzoccola, lungo la strada provinciale che porta a Trontano, dove una coppia di giovani, complice la forte velocità, non ha rispettato la rotatoria, attraversandola di netto per poi andare ad impattare contro il marciapiede della strada. Nello schianto, l'auto ha riportato gravi danni, ma i due sono usciti illesi. L’autista, che è stato riscontrato positivo al test etilometrico con un tasso di quasi tre volte il consentito, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Per lui, anche il ritiro della patente ed il fermo amministrativo del veicolo per 180 giorni,

Il secondo episodio è avvenuto invece a Villadossola, alle prime luci dell’alba: un neo-patentato si è schiantato con la sua auto contro due vetture parcheggiate in via Bianchi. Anche per lui, fortunatamente, nessuna lesione riportata, ma il tasso alcolico riscontrato è stato di oltre 2 grammi/litro, mentre per i neo-patentati il limite consentito è pari a zero. Per lui è quindi scattata la denuncia all’autorità giudiziaria, oltre al ritiro della patente; dovrà inoltre risarcire le auto danneggiate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida ubriachi, provocano due incidenti stradali: denunciati dai carabinieri

NovaraToday è in caricamento