rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Stoccaggio illecito e smaltimento rifiuti: coinvolto anche il Vco

Tre giornate di attività da parte della Polizia di stato

Maxi operazione della Polizia di Stato per il contrasto all'illecito stoccaggio e smaltimento di rifiuti: coinvolto anche il Vco nelle 33 province italiane di tutto il territorio nazionale.  

Le attività, coordinate a livello centrale dal servizio centrale operativo, sono state condotte dagli agenti delle squadre mobili e delle sezioni investigative del servizio centrale operativo con il supporto delle agenzie regionali per la protezione ambientale e della polizia stradale; in alcune province sono state coinvolte anche le strutture periferiche del corpo nazionale della capitaneria di Porto.

All'esito di tre giorni di attività sono state sottoposte a controllo oltre 168 aree sospettate di essere adibite all'illecito stoccaggio e conservazioni di rifiuti, 40 delle quali sono state sottoposte a sequestro. Più di 1.763 i soggetti identificati, 103 persone sono state denunciate, due persone arrestate in flagranza di reato e oltre 85 le violazioni amministrative per un importo superiore ai 200mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stoccaggio illecito e smaltimento rifiuti: coinvolto anche il Vco

NovaraToday è in caricamento