rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Vende mobili su internet, ma è una truffa: 48enne denunciato dalla polizia

Vittima della frode, una donna di Omegna che ha segnalato l'accaduto alla polizia

Ennesima truffa online messa a segno nel Vco, dove la polizia di Omegna ha denunciato un 48enne, già noto alle forze dell'ordine, che ha truffato una donna residente in città mettendo in vendita alcuni mobili su una pagina di annunci di un social network, facendo credere che fossero delle offerte di fine serie, e incassando i soldi della vendita senza ovviamente mai consegnare nulla all'acquirente.

L'indagine degli agenti del commissariato di Omegna è partita dalla denuncia presentata dalla donna, che ha raccontato ai poliziotti di aver effettuato acquisti online del valore di 445 euro rispondendo ad un annuncio inserito su un social network.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, la donna, dopo alcuni scambi via mail con l'inserzionista, ha ricecuto i dati di una carta prepagata ed effettuato il versamento dell'importo dovuto. A questo punto, il venditore ha rimosso l'inserzione online, rendendosi però irreperibile e non rispondendo più alle mail della donna che chiedeva informazioni sulle modalità di spedizione della merce. Spedizione che, ovviamente, non è mai avvenuta.

Le indagini della polizia hanno permesso di risalire, anche attraverso riscontri sui movimenti della carta prepagata, al falso venditore, che è stato denunciato per il reato di truffa.

"Valutare bene gli acquisti che risultano troppo convenienti e con importi ben al di sotto del valore reale - è il consiglio della polizia a chi naviga e fa acquisti online - poichè molte volte dietro a questi espedienti si nascondono veri e propri inganni che portano ad essere vittima di truffa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende mobili su internet, ma è una truffa: 48enne denunciato dalla polizia

NovaraToday è in caricamento