rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Verbano Cusio Ossola

Verbania, presentati i 31 corsi dell'Università della Terza Età

Iscrizioni aperte da martedì 17 ottobre

Tornano anche quest'anno, i corsi dell'Università della Terza Età organizzati dall'ufficio Cultura del Comune di Verbania. Numerosi i corsi per il tempo libero che spaziano dalla storia dell'arte al canto corale, dal cinema all'utilizzo degli smartphone. Quest'anno saranno proposte anche delle passeggiate organizzate in collaborazione con il Cai Verbano che proprio nel 2024 festeggera i suoi 150 anni di attività.
L'Ute ha aumentato, nei suoi 41 anni di attività, le proposte formative registrando un sempre maggior numero di partecipanti. Nell’anno accademico 2023-2024 saranno attivati ben 31 corsi. 

"Siamo felici e soddisfatti di presentare - afferma l'assessore alla cultura Ricardo Brezza - questa 41esima edizione realizzata con la stessa passione e professionalità che da sempre contraddistingue questa proposta così attrattiva per tutta la Città. Anche quest'anno l’offerta formativa registra oltre ai corsi da sempre molto richiesti, alcuni attesi ritorni come Storia dell’Arte, Canto corale, un corso sul cinema e uno sull’uso dello smartphone.
Abbiamo inoltre l’onore di proporre alcune passeggiate in collaborazione con la sezione Cai Verbano di cui nel 2024 ricorrono i 150 anni dalla fondazione. Sarà quindi un piacere partecipare alla loro festa costruendo questa positiva sinergia. Ringrazio sentitamente come ogni anno le tante persone che si sono impegnate nella realizzazione del programma formativo, i docenti e i diversi collaboratori e organizzatori, a partire dalla Cooperativa Azimut e dal personale dell’Ufficio Cultura della Città di Verbania. Il mio augurio personale per questo nuovo anno insieme, perché sia ricco di incontri e di scoperte."

Il servizio è rivolto a tutte le persone interessate, anche ai non residenti nel Comune di Verbania, e le iscrizioni si apriranno martedì 17 ottobre 2023 a partire dalle ore 8.15 a Villa Giulia. Ogni persona potrà consegnare il proprio modulo, da scaricare sul sito del Comune di Verbania www.comune.verbania.it, e quello di un'altra persona, indicando tutti i corsi a cui si intende partecipare. Nei giorni successivi sarà possibile iscriversi direttamente presso l'ufficio Cultura in Municipio.

La quota d’iscrizione dovrà essere versata una settimana prima dell’inizio del corso e le persone con Isee inferiore a euro 8mila avranno diritto all’esenzione.

Per informazioni 0323 542203 - 542204, e-mail ute@comune.verbania.it 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verbania, presentati i 31 corsi dell'Università della Terza Età

NovaraToday è in caricamento