rotate-mobile
Venerdì, 8 Dicembre 2023
Verbano Cusio Ossola

Verbania, carabinieri e medici tra i giovani della movida per prevenire la guida sotto alcol o droghe

Arriva anche a Verbania "Un soffio può salvarti la vita", la campagna di sensibilizzazione realizzata dai Carabinieri in collaborazione con la fondazione "Specchio della vita" e Federfarma

I carabinieri di Verbania passeranno una sera in mezzo ai giovani, per sensibilizzarli sui pericoli della guida sotto gli effetti dell'alcol e delle droghe. Questa serata fa parte della campagna "Un soffio può salvarti la vita" proposte nelle piazze grazie alla collaborazione con la Fondazione "lo Specchio della Vita" e Federfarma.

Nella serata di domani, sabato 28 ottobre, in piazza Ranzoni sarà presente lo "SpecchioBus", un ambulatorio mobile  adeguamente allestito che prevede anche la presenza di un medico e di un infermiere.
L'attività dei militari sarà finalizzata all'incontrare i giovani che frequentano i principali locali serali del centro cittadino, sensibilizzandoli sui rischi derivanti dalla guida sotto l’effetto di alcol e droghe. I ragazzi avranno anche la possibilità di sottoporsi volontariamente all’alcol test per verificare l’eventuale idoneità per mettersi alla guida.
L’iniziativa, partita inizialmente dalla collaborazione dei Carabinieri del Comando provinciale di Torino e della Fondazione Specchio dei Tempi, si è diffusa in altri centri del Piemonte e questo sabato appunto si svolgerà a Verbania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verbania, carabinieri e medici tra i giovani della movida per prevenire la guida sotto alcol o droghe

NovaraToday è in caricamento