rotate-mobile
Sabato, 2 Dicembre 2023
Verbano Cusio Ossola

Controlli nel Vco, ubriachi in monopattino e in bicicletta: denunciati

Il bilancio del week end è di un arresto e tre denunce totali

Ubriachi in auto, in bicicletta e in monopattino. Sono in tutto 13 le denunce effettuate dal comando provinciale dei carabinieri di Verbania durante i controlli del fine settimana. 

Oltre all'intervento a Stresa per un uomo di Bolzano in stato di ubriachezza, un secondo controllo è avvenuto a Pallanza dove in centro è stato fermato un cittadino originario del Bangladesh e denunciato a piede libero per essersi rifiutato di fornire il proprio permesso di soggiorno.

Altre 8 persone sono invece state denunciate per guida in stato di ebbrezza. Tra loro non solo automobilisti, ma anche due cittadini stranieri, uno a bordo di un monopattino elettrico e un altro di una bicicletta. Il primo, fermato mentre sbandava vistosamente in corso Europa, aveva un tasso alcolico di 1,67 g/l, il secondo, a bordo di un velocipede Trek è stato invece fermato a Gravellona Toce, facendo segnare un più modesto 1,54 g/l.

Gli altri 6 denunciati sono tutti automobilisti controllati a Baveno, Gignese, Omegna e Vogogna che hanno registrato tassi alcolici che vanno da 0,87 fino a 1,42. Per tutti è scattato il ritiro della patente di guida.

È di 3 persone denunciate a piede libero e una segnalata alla prefettura di Verbania, il bilancio dei controlli dei Carabinieri della Compagnia di Domodossola. Non aveva la patente, revocata nel 2016 per guida in stato di ebbrezza, il 31enne fermato alla guida della propria autovettura a Villadossola. È stato denunciato a piede libero e l’auto è stata sottoposta a sequestro. Altri 2 automobilisti sono stati denunciati per essersi rifiutati di sottoporsi all’accertamento con l’etilometro. A entrambi è stata ritirata la patente di guida. Patente ritirata e segnalazione alla prefettura per un 23enne trovato alla guida della propria auto con una piccola quantità di hashish.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nel Vco, ubriachi in monopattino e in bicicletta: denunciati

NovaraToday è in caricamento