Verbano Cusio Ossola

Efficientamento energetico: a Verbania pubblicato il bando per i cittadini

La documentazione è sul sito del Comune di Verbania

Foto di repertorio

Efficientamento energetico: il Comune di Verbania conferma il sostegno ai cittafini verso azioni di efficientamento energetico e di sostenibilità ambientale.

In linea con gli obiettivi del Paes (Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile), restano confermati i contributi economici per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici (impianto fotovoltaico, solare termico, pompe di calore, impianti geotermici, coibentazioni, sostituzione di serramenti e di caldaie), l'acquisto di e-bike (bicicletta a pedalata assistita) e l’acquisto di grandi elettrodomestici di utilizzo quotidiano (lavatrice, frigorifero, lavastoviglie, forno, ecc.). Tutta la documentazione è sul sito del Comune.

“Continuiamo a dare attuazione, con iniziative concrete e a favore delle famiglie, al piano di azione per l’energia sostenibile (il PAES sottoscritto da Verbania nel 2015) - afferma l’assessore all’ambiente Giorgio Comoli - “proseguendo con impegno il lavoro iniziato dalla precedente Giunta con l’assessore Laura Sau”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Efficientamento energetico: a Verbania pubblicato il bando per i cittadini

NovaraToday è in caricamento