Verbano Cusio Ossola

Verbania, dal Governo oltre 14 milioni di euro per riqualificare la città

Tanti i progetti pensati

 Riqualificazione urbana e interventi per l’edilizia pubblica: serviranno a questo i 14 milioni e 246mil euro di fondi che il Governo ha assegnato al Comune di Verbania. Una comunicazione che al Comune è arrivata tramite il presidente del Piemonte Alberto Cirio. “E’ una grande, bellissima, notizia per Verbania perché saranno risorse fondamentali da investire sulla nostra città.

I Fondi del Programma nazionale della qualità dell’abitare (PinQua) del Ministero per le Infrastrutture e la Mobilità Sostenibili (Mims), hanno l’obiettivo di riqualificare i centri urbani, ridurre il disagio abitativo e favorire l’inclusione sociale”. 

Il progetto presentato dall’amministrazione che è stato finanziato prevede una serie di interventi sulle Case Operaie Sassonia in via Roma con la ristrutturazione edilizia e la riqualificazione energetica e funzionale e sugli alloggi di edilizia residenziale pubblica di via Alfonso Lamarmora e Corso Goffredo Mameli per la manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico, oltre a piazza Fratelli Bandiera per il parcheggio seminterrato coperto da 250 posti e la piazza urbana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verbania, dal Governo oltre 14 milioni di euro per riqualificare la città

NovaraToday è in caricamento