Verbano Cusio Ossola

Verbania, aperto il nuovo parcheggio a Trobaso

Inaugurazione domenica

Trobaso ha il parcheggio tanto atteso, aperto dopo l’inaugurazione avvenuta alla presenza del vescovo Franco Giulio Brambilla e del sindaco Silvia Marchionini domenica 28 giugno.

"Un intervento molto atteso dalla frazione – sottolinea il sindaco Marchionini – che ha visto l’iter partire con la convenzione votata in Consiglio Comunale a febbraio 2020, tra la Parrocchia e il Comune, per permettere i lavori del nuovo parcheggio tra la Chiesa e via Nicola”. Le opere sono state realizzate dalla Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, proprietaria del terreno. Il costo totale è di circa 306 mila euro, di cui 200 mila euro a carico del Comune e il resto della Parrocchia. Il parcheggio, e la sua gestione, sono a carico del Comune e la Parrocchia disporrà di sette posti auto sui quarantatré previsti.

Il parcheggio servirà un'area in cui, oltre alla chiesa e al cimitero, ci sono nel raggio di 300 metri cinque studi medici, negozi, il centro storico dove negli ultimi mesi sono stati ristrutturati dieci appartamenti occupati da giovani coppie, la scuola e l'asilo dove lavorano oltre trenta persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verbania, aperto il nuovo parcheggio a Trobaso

NovaraToday è in caricamento