Venerdì, 18 Giugno 2021
Verbano Cusio Ossola

Verbania, per le attività in crisi arriva la riduzione della Tari e il Fondo Verbania Solidale

L’amministrazione comunale al lavoro per aiutare le attività interessate dalle recenti chiusure o limitazioni d’orario

Con una lettera pubblica, e inviata alle categorie economiche e sociali e agli esercenti, il Sindaco di Verbania Silvia Marchionini ha voluto fare il punto sui rimborsi e aiuti alle attività interessate dalle recenti chiusure o limitazioni d’orario.

Il Sindaco scrive nella lettera che “il Governo ha approvato il decreto che stanzia un indennizzo per le attività interessate dalle chiusure e limitazioni d'orario. Un indennizzo attraverso l'agenzia delle entrate necessario in questo momento così difficile, e con una procedura che si presenta come rapida. Inviamo in allegato una slide con la sintesi per verificare il contributo previsto. Può trovare il testo completo del Decreto a questo link https://bit.ly/2TBWLkz  oppure delle schede riassuntive a questo https://bit.ly/3e8SpLf  .
Nell'esprimere piena vicinanza voglio ricordare che si può chiedere una riduzione della Tari (la tassa rifiuti), leggendo la comunicazione inviata con l'avviso di pagamento, o rivolgendosi all'ufficio tributi: per contatti e orari www.comune.verbania.it/Uffici-Comunali/Tributi . Inoltre come Amministrazione Comunale di Verbania intendiamo concretamente sostenere (come già fatto questa estate) le imprese in difficoltà con il fondo comunale Verbania Solidale, stanziando ulteriori risorse per quanto ci sarà possibile. A questo proposito un bando sarà pubblicato la prossima settimana e di cui daremo ampia diffusione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verbania, per le attività in crisi arriva la riduzione della Tari e il Fondo Verbania Solidale

NovaraToday è in caricamento