rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Vco, dopo oltre due mesi riaprono al pubblico i giardini di Villa Taranto

Previste al giorno circa mille persone; adottate diverse misure di sicurezza

Dopo oltre due mesi riapre finalmente anche Villa Taranto a Verbania. La data è fissata per lunedì 18 maggio ed è già possibile acquistare i biglietti online, anche se sarà funzionante la biglietteria all'ingresso.

Come tutte le altre realtà, diverse le regole che sono state adottate per consentire una visita della Villa in assoluta sicurezza: si dovrà entrare con la mascherina e mantenere la distanza di due metri fra le persone, i luoghi chiusi saranno igienizzati più volte al giorno. Le panchine, finora disposte per consentire il formarsi di piccoli gruppi, saranno invece riposizionate per consentirne un utilizzo sicuro. Il giardino inoltre utilizzerà il wifi dell'area per ricordare tutte le regole in diverse lingue.

Non mancheranno però le meraviglie di fiori e piante, quelle aspettano i turisti da oltre due mesi, quando tutto per il lockdown è stato chiuso. Si prevede una presenza giornaliera fino a mille persone, di gran lunga inferiore rispetto alla normalità. Ma è comunque una ripartenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vco, dopo oltre due mesi riaprono al pubblico i giardini di Villa Taranto

NovaraToday è in caricamento