rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Verbano Cusio Ossola

Ztl a Intra e Pallanza: al via l’attivazione del controllo elettronico a Verbania

Dopo l’annuncio avvenuto nelle scorse settimane, partirà da venerdì 26 novembre l’attivazione del sistema di verifica delle zone Ztl a Verbania, dove sono cinque i varchi controllati tra Intra e Pallanza da telecamere.

Una scelta, quella del controllo elettronico, per evitare il passaggio di autoveicoli senza permesso in zone a disposizione principalmente dei pedoni, ed anche per rispondere alle varie richieste di maggiore controllo da tempo avanzata dai residenti, ed in linea con tutti i sistemi delle principali città. Nel primo mese non vi sarà nessuna multa automatica generata dal controllo elettronico (ma continuerà il lavoro per la verifica di eventuali infrazioni da parte degli agenti di polizia locale), e l’accensione servirà per testare il sistema. A regime, ovviamente, le telecamere sanzioneranno gli eventuali trasgressori.

Gli aventi diritto di passaggio, a partire dai residenti all’interno delle due zone Ztl, devono registrarsi sul sito del Comune, per potere accedere senza sanzioni.
Richiedere/rinnovare un permesso Ztl coperte da varco elettronico / Servizi / Città di Verbania - Città di Verbania (comune.verbania.it)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl a Intra e Pallanza: al via l’attivazione del controllo elettronico a Verbania

NovaraToday è in caricamento