rotate-mobile
Cronaca

Contromano sulla A4 dopo i furti al centro commerciale: arrestati

In manette marito e moglie, che nella fuga in autostrada causarano anche un incidente. I due sono stati arrestati dopo 4 mesi di indagini dalla polizia stradale di Novara

Dopo aver commesso una serie di furti nel parcheggio di un centro commerciale del milanese, erano fuggiti percorrendo l'A4 in contromano, dal casello di Arluno a Marcallo Mesero, e causando un grave incidente stradale tra cinque auto, in cui rimasero ferite quattro persone.

Dopo quattro mesi di indagini, la polizia stradale di Novara Est ha arrestato la coppia protagonista dell'episodio, marito e moglie, ricostruendo quanto accaduto lo scorso 22 agosto.

I furti, la fuga contromano e l'incidente

Stando a quanto emerso dalle indagini della Stradale, che hanno portato all'identificazione della coppia, i due coniugi erano in fuga dopo aver commesso diversi furti ai danni di veicoli in sosta in un centro commerciale di Vittuone. Intercettati da una pattuglia dei carabinieri, con la loro Lancia Delta, intestata ad un prestanome, avevano imboccato contromano l'A4 al casello di Arluno, percorrendo a folle velocità la corsia di emergenza per 6 chilometri circa, fino allo svincolo di Marcallo Mesero, dove, sempre in contromano, si sono scontrati frontalmente con un'auto che procedeva nella direzione di marcia corretta. L'incidente, in cui sono rimaste ferite quattro persone e coinvolte quattro auto, aveva causato la chiusura del tratto di autostrada per diverse ore.

A quel punto, l'uomo, alla guida della Delta, approfittando della confusione causata dall'incidente, si era introdotto in una delle auto che si erano fermate, su cui viaggiavano tre donne al ritorno da una vacanza. Investendo una di loro, aveva ripreso la fuga, abbandonando sul posto la sua complice.

Le indagini e gli arresti             

Le indagini svolte dalla polizia stradale di Novara hanno consentito di acquisire numerosi elementi di prova ai danni dei due coniugi, che hanno portato la Procura della Repubblica di Milano a chiedere e ottonere dal Gip la custodia cautelare in carcere per entrambi.

Nei giorni scorsi, quindi, la polizia ha perquisito un appartamento di Milano in cui la coppia viveva in anonimato, trovando e sequestrando numerosi capi di abbigliamento, occhiali da vista e da sole con ancora applicata da placca anti-taccheggio. I due sono stati arrestati per furto, furto aggravato, rapina, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, danneggiamento e guida senza patente.

Continua a leggere su NovaraToday
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contromano sulla A4 dopo i furti al centro commerciale: arrestati

NovaraToday è in caricamento