rotate-mobile
Cronaca

Governance Poll 2013: Ballarè perde il consenso dei novaresi

A rivelarlo è il sondaggio condotto dalla società Ipr Marketing per il Sole 24 Ore. Il sindaco di Novara perde oltre 50 posizioni in classifica, piazzandosi al 95° posto, con il 44% dei consensi

Il sindaco di Novara Andrea Ballarè piace sempre meno ai novaresi.

Lo rivela la classifica del Governance Poll 2013, il sondaggio annuale condotto dalla società Ipr Marketing per il Sole 24 Ore. Classifica che lo vede precipitare dalla posizione numero 41 dello scorso anno al 95° posto.

Rispetto alla scorsa edizione del sondaggio, il primo cittadino perde oltre 50 posizioni in graduatoria, che descrive il gradimento dei cittadini per l'operato dei sindaci nel 2013, e -10 punti percentuali, ottenendo soltanto il 44% dei consensi dei suo concittadini.

Le difficoltà legate al tempo della crisi e dei tagli si fanno sentire nel risultato che in generale i sindaci raccolgono: quest'anno sono solo 10 gli amministratori che registrano un risultato superiore o pari al 60% mentre due città su tre (65%) vedono i sindaci accusare una flessione dei propri consensi .

A parimerito con il sindaco novarese, il collega di Rovigo, Bruno Piva (centro destra). Il sondaggio annuale sul consenso agli amministratori locali vede invece in testa, con il 68% delle preferenze, il sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo (centro destra). Al secondo posto, il primo cittadino di Bari Michele Emiliano (centro sinistra), mentre in terza posizione si piazza il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca (centro sinistra).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governance Poll 2013: Ballarè perde il consenso dei novaresi

NovaraToday è in caricamento