rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Novara, migranti al lavoro per ripulire il Parco dei Bambini

L'attività rientra nell'ambito del "Progetto profoghi", che vede l'inserimento di un gruppo di richiedenti asilo nelle attività di manutenzione dei parchi e delle aree verdi

E' partita oggi una nuova attività di pulizia delle stradine e delle caditoie del Parco dei Bambini. L'attività, coordinata dal Servizio verde pubblico, è svolta da alcuni migranti ospiti in città.

L'iniziativa rientra nell'ambito del "Progetto profoghi", che vede l'inserimento di un gruppo di richiedenti asilo nelle attività di manutenzione dei parchi e delle aree verdi. L'attività proseguirà anche nei prossimi giorni.

Il progetto, che è stato concertato con la Prefettura di Novara e seguito dall’assessore alle Politiche sociali Elia Impaloni, vede l’impiego di 25 profughi di diverse nazionalità in diversi servizi: 8 lavoreranno con Assa, 10 con il servizio verde pubblico comunale, 2 con il servizio segnaletica e 5 con il servizio lavori pubblici.

Sempre oggi, il gruppo di lavoratori socialmente utili, in forza allo stesso settore, è intervenuto per rimuovere i rami bassi degli alberi in viale Manzoni. Attività che è stata predisposta dal Comune in seguito a diverse segnalazioni ricevute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, migranti al lavoro per ripulire il Parco dei Bambini

NovaraToday è in caricamento