rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Le figlie minorenni come amanti: chiesta condanna a 8 anni

La richiesta di pena è stata formulata durante il processo nei confronti del 43enne del Togo, arrestato nel 2012 con l'accusa di violenza sessuale aggravata e continuata

Otto anni di reclusione per il 43enne africano accusato di violenza sessuale aggravata e continuata nei confronti delle due figlie minorenni (all'epoca dei fatti).

La richiesta di condanna è arrivata ieri, martedì 21 gennaio, durante il processo presso il Tribunale di Novara. La difesa ha invece chiesto l'assoluzione completa dell'uomo, che continua a professarsi innocente. La prossima udienza è in programma per venerdì 24 gennaio.

Il 43enne è stato arrestato nel novembre del 2012. Gli abusi sulle figlie erano cominciati nell'aprile 2009 e sono proseguiti fino al maggio di due anni fa. Le indagini, e il successivo arresto, sono scattate dopo una segnalazione fatta dai locali servizi sociali all'ufficio minori della Questura novarese.

Secondo quanto raccontato dalle due giovani sorelle, il padre le costringeva a ripetuti e quotidiani rapporti sessuali completi di ogni tipo con la minaccia di rimandarle in Africa se non avessero acconsentito o di sospendere l'aiuto economico alla madre e alla nonna malata, che vivono nel Benin. L'uomo diceva alle proprie figlie, che trattava come amanti, che il destino dei loro famigliari era nelle loro mani.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le figlie minorenni come amanti: chiesta condanna a 8 anni

NovaraToday è in caricamento