rotate-mobile
Cronaca

Ordinanza riscaldamento: riattivati i primi impianti

Nel pomeriggio di lunedì i tecnici di Italgas hanno cominciato gli interventi, che proseguiranno anche nei prossimi giorni. Diverse le segnalazioni in Comune di situazioni debitorie analoghe

Dopo l'ordinanza emessa dal sindaco domenica, nel pomeriggio di ieri, lunedì 3 febbraio, sono stati riattivati i primi impianti di riscaldamento dei condomini novaresi che da settimane erano al gelo.

Da Eni è infatti stato diramato nella mattinata di ieri l'ordine di procedere alla riapertura delle forniture. Nel pomeriggio i tecnici di Italgas hanno cominciato gli interventi, che proseguiranno anche oggi, martedì 4 febbraio.

Sono già stati riattivati i condomini: "Tilde" di via Tilde del Ponte; San Babila di largo Leonardi 9,10 e 11; via Custodi 4; "Zagabria" di via Fontana 1,3 e 5; via Morbio 9, "Due pini" via Galvani 12.

Sempre nella giornata di ieri, al numero verde dell'Urp messo a disposizione dal sindaco per segnalazioni e richieste di aiuto, sono arrivate una ventina di telefonate, diverse delle quali segnalano situazioni debitorie analoghe a quelle interessate dall'ordinanza, anche se al momento non vi è stato blocco della fornitura. A questo proposito il sindaco ha avuto rassicurazioni da parte di Eni: la procedura di interruzione del servizio sarà sospesa anche per questi condomini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinanza riscaldamento: riattivati i primi impianti

NovaraToday è in caricamento