rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Controlli dei carabinieri nel fine settimana: denunciate cinque persone

Tre le denunce per guida in stato di ebbrezza; due quelle per rapina impropria

Cinque persone denunciate e tre sanzionate. É questo il bilancio dei controlli svolti dai carabinieri nel Vco durante il fine settimana appena trascorso. 

In particolare, due donne di origine sudamericana sono state denunciate per rapina impropria: le due, di 18 e 29 anni, nel pomeriggio di sabato 19 agosto sono entrate in un negozio di Domodossola dove hanno rubato diversi capi di abbigliamento e, una volta scoperte, hanno spintonato una commessa per riuscire a fuggire. Le due sono poi state rintracciate in stazione.

Nella notte tra sabato e domenica, invece, i militari dell'Arma hanno denunciato tre persone per guida in stato di ebbrezza: un motociclista fermato a Omegna e due automobilisti sottoposti a un controllo a Domodossola e Crevoladossola. Per loro è scattato anche il ritiro della patente, ma senza sequestro dei veicoli perchè il tasso alcolemico non superava 1,5 g/l.

Infine, i carabinieri di Domodossola hanno multato due persone per possesso di sostanze stupefacenti (a una delle due, controllata a bordo della sua auto, è stata anche ritirata la patente) e una terza per guida in stato di ebbrezza. In questo ultimo caso non è scattata la denuncia, spiegano i militari, perchè il tasso alcolemico non superava il limite per l'ipotesi di rilievo penale, ma è scattato il ritiro della patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri nel fine settimana: denunciate cinque persone

NovaraToday è in caricamento