rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Pisu a Sant'Agabio: si parte, il cantiere è pronto al via

Entro il 28 luglio il cantiere sarà consegnato alla ditta appaltatrice indicata dal Consiglio di Stato superando così l'impasse seguita al ricorso al Tribunale amministrativo

E' pronto a partire, anche se con qualche ritardo, il cantiere per i lavori del Pisu di San'Agabio.

Entro martedì 28 luglio il cantiere sarà consegnato alla ditta appaltatrice indicata dal Consiglio di Stato superando così l'impasse seguita al ricorso al Tribunale amministrativo.

L'area di via Bovio si prepara così a cambiare volto in poco meno di un anno, trasformando profondamente viabilità e servizi con la realizzazione del Centro per la Ricerca Traslazionale sulle Malattie Autoimmuni. Una struttura che, se tutto va come deve andare, potrà essere operativa già dalla prossima estate grazie ad un bando regionale da 1 milione e 400mila euro, destinato a finanziare progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale sulle malattie autoimmuni e allergiche. Un'opportunità per il sistema industriale e accademico del territorio cui potranno accedere tutti quei soggetti che presenteranno il proprio progetto entro il prossimo 30 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisu a Sant'Agabio: si parte, il cantiere è pronto al via

NovaraToday è in caricamento