Elezioni politiche, presentati i candidati del Movimento 5 Stelle

Confermati Crippa e Martelli, candidati rispettivamente per Camera e Senato. Del novarese tenteranno la corsa al Parlamento anche Donato Lena e Fabio Barbieri

Anche il Movimento 5 Stelle ha presentato i candidati del territorio che correranno per un posto in Parlamento alle elezioni poltiche del 4 marzo.

Con gli uscenti e riconfermati, Davide Crippa (Camera) e Carlo Martelli (Senato), ci sono altri due novaresi in corsa: Donato Lena, artigiano di San Maurizio d'Opaglio e già attivista del M5S, e Fabio Barbieri, new entry del Movimento, amministratore delegato della società Utilia.org srl.

"Il Movimento 5 Stelle - ha commentato Crippa - è l'unica forza ad avere una volontà politica e le mani libere; siamo gli unici ad avere un'unica lista: se il cittadino sceglie il nostro simbolo sa chi vota e chi lo rappresenterà. Sappiamo che non sarà una partita facile, ma dopo cinque anni abbiamo capito che se le cose si vogliono si possono anche fare".

"Siamo qui per vincere - ha sottolineato poi Martelli - non per fare l'opposizione. Il nostro programma è davvero innovativo, perchè ha uno sguardo di lungimiranza e perchè nel Movimento 5 Stelle non c'è il dualismo locale-globale che hanno le altre forze politiche. Noi siamo coerenti, pensiamo le stesse cose sia a livello locale che globale, e i nostri valori sono rimasti gli stessi.

Con Crippa, Martelli, Lena e Barbieri scendono in campo anche Lucia Azzolina, di Biella, Manuela Mattei, di Vercelli, e il deputato uscente Mirko Busto.

I candidati del Collegio plurinominale Piemonte 2 - 02 per la Camera dei Deputati (che comprende le province di Novara, Verbania, Biella e Vercelli) sono Davide Crippa (deputato uscente), Lucia Azzolina, Mirko Busto (deputato uscente), Manuela Mattei. Davide Crippa sarà inoltre candidato anche per il Collegio uninominale Piemonte 2 della Camera, per la zona di Novara. Per quanto riguarda il Senato della Repubblica, i candidati per il Collegio plurinominale Piemonte 2 (Novara, Vercelli, Alessandria e Cuneo) sono: Carlo Martelli (senatore uscente), Maria Assunta Matrisciano, Donato Lena, Silvia Garaventa; Fabio Barbieri è invece il candidato per il Collegio uninominale Piemonte 2 (Novara e Vco).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, in Piemonte un caso confermato: negativi gli altri 15

  • Incidente in montagna, è Maurizio Bruschi il novarese precipitato durante un'escursione

  • Tragedia a Novara, si sente male al funerale del marito: morta 84enne

  • Arona, sul Lago Maggiore tornano le Frecce Tricolori

  • Dopo Sanremo, Bugo: c'è chi propone la cittadinanza onoraria

  • Incidente stradale a Castelletto Ticino, scontro fra due auto: una donna estratta dalle lamiere

Torna su
NovaraToday è in caricamento