rotate-mobile
Elezioni

Regionali 2024: sono Allegra, Caruso e Rossi i candidati novaresi del Pd

Pirovano: "Sono il nostro tridente ma questa è la campagna elettorale di tutta la comunità democratica"

Sono Milù Allegra, Lucia Caruso e Domenico Rossi i candidati novaresi del Partito Democratico alle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale del Piemonte, in programma il prossimo giugno.

La presentazione dei candidati si è tenuta nella giornata di ieri, sabato 23 marzo, a Novara: "Milù Allegra, Lucia Caruso e Domenico Rossi sono il nostro tridente - ha commentato il segretario provinciale del Pd Rossano Pirovano -. A tutta la comunità democratica novarese spetta il compito di lavorare con loro per un Piemonte migliore".

"Le elezioni che si terranno l'8 e 9 giugno - ha aggiunto Pirovano - sono troppo importanti. C'è bisogno del contributo di tutti e di tutte coloro che si riconoscono nei nostri programmi e valori: il 'campo largo' va costruito prima di tutto con gli elettori. Dopo 5 anni, il Governo di Cirio e della destra ha dimostrato tutta la sua fragilità e inadeguatezza. A maggior ragione dal punto di vista novarese: siamo stati abbandonati nella gestione del territorio, sul tema del consumo del suolo, per non parlare della disastrosa gestione del progetto della Città della salute".

"Accanto a Domenico - ha precisato Pirovano - che con la sua esperienza in questa legislatura si è speso per la nostra provincia, abbiamo scelto due donne, Milù e Lucia, che ben rappresentano il nostro territorio, l'impegno nell'amministrazione e nella società civile".

"Sono felice di essere qui con queste compagne di viaggio - ha commentato Domenico Rossi, già segretario regionale del Pd -. A Milù sono legato da un'amicizia vera che ci ha visto fianco a fianco in tante battaglie, affronteremo con entusiasmo anche questa. Con Lucia condivido i principi profondi dell'antifascismo e della Resistenza, così come la convinzione che il mondo dell'istruzione vada salvaguardato e valorizzato".

"Ci sono partite che vale la pena di giocare senza risparmiarsi - ha aggiunto Milù Allegra - questa campagna elettorale è una di quelle. L'inadeguatezza del Governo della destra è sotto gli occhi di tutti e di tutte: il Piemonte in cinque anni non ha fatto un solo passo avanti su troppe questioni cruciali. Mi metto a disposizione del partito, ben sapendo che ogni sforzo deve essere focalizzato su un buon risultato complessivo del Pd e sulla riconferma in Consiglio regionale del nostro segretario regionale". 

Per Lucia Caruso la prima esperienza come candidata è caratterizzata dalla volontà "di trasferire i valori e i temi che mi sono cari nelle istituzioni: antifascismo, giustizia sociale, lotta alle discriminazioni, superamento del gender gap. La mia attenzione va in particolare al mondo dell'istruzione e della formazione, pilastro della società e del futuro. Credo sia un naturale proseguimento del mio percorso nel sindacato prima e in Anpi poi, un passo avanti nel tentativo di dare concretezza a tanti progetti e all'impegno di questi anni in diversi ambiti".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2024: sono Allegra, Caruso e Rossi i candidati novaresi del Pd

NovaraToday è in caricamento