Elezioni: Lupi, Costa e Podestà incontrano le categorie produttive

Domenica 11 maggio all'Albergo Italia di Novara. L'appuntamento è organizzato da Vito Bonsignore, vice presidente del gruppo Ppe

Maurizio Lupi

Domenica 11 maggio Lupi, Costa e Podestà incontrano le categorie produttive a Novara.

L'appuntamento è dalle ore 10 presso l'Albergo Italia. L'iniziativa è organizzata da Vito Bonsignore, vice presidente del gruppo Ppe, che commenta: "Vogliamo evidenziare le potenzialità di sviluppo del Piemonte Orientale, un territorio strategicamente centrale tra Torino, Milano e Genova e di incrocio tra i Corridoi Europei Genova-Rotterdam e Lisbona-Kiev".

Secondo gli organizzatori, infatti, l’area orientale è dotata di un sistema logistico in parte già esistente ma sottoutilizzato "in grado di lavorare e smistare le merci in arrivo al porto di Genova".

"Abbiamo la possibilità - spiegano - in linea anche con le Strategie Europee 2014-2020, di integrare il sistema logistico e modale piemontese con i Corridoi Ue che attraversano il Piemonte Orientale e di renderli complementari con il trasporto su gomma ed efficienti in termini di velocità".

L’incontro, rivolto principalmente alle categorie professionali e agli amministratori locali interessati, vedrà come protagonista il Ministro alle Infrastrutture e Trasporti On. Maurizio Lupi, e tra i partecipanti anche il vice Ministro alla Giustizia On. Enrico Costa e il presidente della Provincia di Milano Guido Podestà.

L’obiettivo è avviare un dialogo costante tra Governo, Enti locali, aziende del settore e Associazioni di categoria per non "perdere un’occasione di sviluppo importante per la nostra Regione".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto a Novara: è morto Renato Stella

  • Coronavirus, la richiesta dei medici agli avvocati: "Fermate la pubblicità delle consulenze gratuite per azioni contri i dottori"

  • Coronavirus, le previsioni: quando potrebbero azzerarsi i contagi a Novara e in Piemonte

  • Coronavirus: in Piemonte oltre 5700 casi positivi, 5 nuovi decessi a Novara

  • Coronavirus: in Piemonte 29 nuovi decessi, 38 pazienti guariti e altri 144 “in via di guarigione”: i casi totali sono 7.228

  • Coronavirus, 6.708 casi in Piemonte: 46 nuovi decessi e 32 persone guarite

Torna su
NovaraToday è in caricamento