rotate-mobile
social

Guida Michelin 2024: 7 ristoranti premiati tra Novara e Vco

Grandi conferme per la ricca gastronomia del territorio

È stata presentata la 69ª edizione delle Guida Michelin alle porte della Franciacorta nel corso di una cerimonia alla quale hanno partecipato oltre 500 invitati tra i quali ristoratori, professionisti e studenti provenienti da tutta Italia. La selezione di ristoranti 2024 celebra una gastronomia italiana ricchissima, piena di vitalità, promossa da molti giovani talenti e una ristorazione impegnata e sostenibile radicata in tutta la penisola. E non mancano i riconoscimenti nelle province di Novara e Vco, che contano sette ristoranti premiati: deliziose conferme locali che erano anche state inserite nella guida Ristoranti d'Italia 2024 di Gambero Rosso.

Per Villa Crespi di Orta San Giulio sono state confermate le tre stelle Michelin conquistate lo scorso anno, che l'hanno inserita nel gruppo d'élite dei soli tredici ristoranti con tale riconoscimento.

Due stelle Michelin, invece, per il ristorante Piccolo Lago, sul Lago di Mergozzo. Ma non finisce qui, altri cinque ristoranti tra Novara e Vco hanno confermato una stella: Cannavacciuolo Cafè & Bistrot (Novara), Tantris (Novara), Andrea Monesi-Locanda di Orta (Orta San Giulio), Al Sorriso (Soriso), Atelier (Domodossola).

Il Piemonte scivola, purtroppo, in quarta posizione con 40 ristoranti premiati (2 tre stelle, 4 due stelle, 34 una stella), ma le province di Novara e Vco si sono difese egregiamente mantenendo le loro stelle.

Continua a leggere su NovaraToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida Michelin 2024: 7 ristoranti premiati tra Novara e Vco

NovaraToday è in caricamento