rotate-mobile
Calcio

Il Novara lotta e ferma l’Atalanta U23. È il sesto risultato utile consecutivo

Pareggio prezioso per gli Azzurri che in trasferta fermano la quarta della classe

È terminata in parità la sfida tra Novara e Atalanta Under 23, valida per la 29ª giornata del campionato di Serie C (gol e highlights). Gli Azzurri di mister Gattuso hanno giocato una partita molto attenta e per tutti i novanta minuti di gioco hanno saputo tener a una delle squadre più in forma del campionato che al momento occupano la quarta posizione in classifica.

Nel primo tempo è il Novara a farsi preferire, ma Pardel difende con i denti la porta nerazzurra negando il gol con due interventi provvidenziali a Bertoncini dopo sette minuti e a Calcagni poco dopo la mezz’ora.

Nella ripresa l’Atalanta U23 scende in campo con piglio più propositivo e al 65’ sfiora il gol con Capone che dalla distanza calcia con precisione, ma il suo tiro è deviato in angolo. Di fatto è l’unica azione di una partita molto equilibrata che giunge al triplice fischio senza ulteriori emozioni.

Il Novara sale così a quota 31 punti rosicchiando un punto alla Pergolettese sconfitta dall’Alessandria. Mercoledì 6 marzo gli Azzurri torneranno in campo per ospitare al “Piola” il Renate.

Il tabellino

ATALANTA U23 - NOVARA 0-0
ATALANTA U23 (3-4-2-1): Pardel; Berto, Varnier, Ceresoli (91’ Bonfanti); Palestra, Gyabuaa, Panada (91’ Mendicino), Ghislandi (62’ Bernasconi); Jimenez (62’ De Nipoti), Capone (75’ Vlahovic); Diao. A disposizione: A disposizione: Dajcar, Bertini, Del Lungo, Muhameti, Solcia, Da Riva, Cortinovis. Allenatore. Biava (Modesto squalificato).
NOVARA (3-4-2-1): Minelli; Bertoncini, Lorenzini, Khailoti (84’ Cannavaro); Boccia, Calcagni, Di Munno, Urso; Donadio, Bentivegna (75’ Scappini); Corti. A disposizione: A disposizione: Menegaldo, Desjardins, Ongaro, Schirò, Kerrigan, Caravaca, Migliardi, Caradonna, Ngamba, Vilhjalmsson, Lancini. Allenatore. Gattuso.
ARBITRO: Burlando di Genova.
ASSISTENTI: De Vito di Napoli e Martinelli di Potenza.
AMMONITI: 78′ Panada, Berto - Cannavaro.
NOTE: Calci d’angolo: 5-5. Recupero: 0’-3’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Novara lotta e ferma l’Atalanta U23. È il sesto risultato utile consecutivo

NovaraToday è in caricamento