rotate-mobile
Calcio

Novara beffato nel finale dal Renate. Al Piola finisce in parità

In vantaggio con Urso nella ripresa, gli Azzurri sono stati raggiunti nel recupero

Come all’andata, Novara e Renate si dividono la posta in palio. Allo stadio “Silvio Piola” le due squadre hanno infatti pareggiato con il punteggio di uno pari (gol e highlights). Avanti al minuto 71 con Urso, gli Azzurri sono stati raggiunti nel primo minuto di recupero da Possenti.

La partita

Nella prima parte di gara sono i brianzoli a giocare meglio e a creare pericoli in fase offensiva, ma la difesa novarese riesce a fare buona guardia. Con il passare dei minuti il Novara conquista campo e mette i brividi alla formazione nerazzurra con un gran tiro di Bentivegna che si stampa all’incrocio dei pali. Il Renate reagisce e poco dopo la mezz’ora trova la via del gol con Bocalon, ma il direttore di gara annulla tutto per posizione di fuorigioco. Lo spavento scuote gli Azzurri che affidano la loro risposta a Calcagni che ci prova dalla lunga distanza, ma la palla termina alta sopra la traversa. Ranieri e compagni insistono e nei minuti finali Urso colpisce una traversa clamorosa, il secondo legno di giornata. La prima frazione termina a reti inviolate, ma con un Novara in crescendo e vicino al vantaggio. 

Nella ripresa il Novara entra in campo con piglio propositivo e al minuto 71 si porta in vantaggio con Urso bravo a battere Ombra con con diagonale preciso.
Gli Azzurri si difendono con i denti per resistere al forcing finale del Renate che però trova il pareggio al 91’: spiovente in area, sponda aerea di Bocalon è conclusione vincente di Possenti che batte Minelli.

Il Novara sale così a 32 punti portandosi a una lunghezza dalla Pergolettese, mentre i punti dall’Arzignano per la salvezza diretta restano tre. La formazione di mister Gattuso tornerà in campo domenica 10 marzo alle 18:30 per affrontare in trasferta l’Albinoleffe.

Il tabellino

NOVARA - RENATE 1-1
NOVARA: Minelli, Urso, Di Munno, Corti (74′ Donadio), Khailoti (46′ Boccia (85′ Cannavaro)), Calcagni, Kerrigan, Bentivegna (64′ Scappini), Ranieri, Lorenzini, Lancini. A disposizione: Menegaldo, Desjardins, Bertoncini, Ongaro, Schirò, Caravaca, Migliardi, Caradonna, Ngamba, Vilhjalmsson. Allenatore: Gattuso.
RENATE: Ombra, Possenti, Esposito (85′ Procaccio), Alcibiade, Baldassin, D’Orsi (78′ Acampa), Bosisio (85′ Anghileri), Paudice (61′ Tremolada), Vassallo (78′ Alfieri), Bocalon, Sorrentino. A disposizione: Fallani, Gasperi, Ghezzi, Pinzauti, Currarino, Vimercati, Bracaglia. Allenatore: Colombo.
ARBITRO: Rispoli di Locri.
ASSISTENTI: Capriuolo di Bari e Cozzuto di Formia.
RETI: 71′ Urso - 90′ Possenti.
AMMONITI: Bentivegna - Possenti.
NOTE: Spettatori: 2.770. Calci d’angolo: 4 - 9. Recupero: 0’ - 5’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara beffato nel finale dal Renate. Al Piola finisce in parità

NovaraToday è in caricamento