rotate-mobile
Calcio

Niente sorpasso per il Novara. A Crema finisce in parità

Niente sorpasso, ma comunque un punto prezioso per gli Azzurri contro la Pergolettese

È terminato 1-1 (gol e highlights) lo scontro diretto per la salvezza tra Pergolettese e Novara. Un pareggio giusto arrivato al termine di novanta minuti di gioco intensi nel corso dei quali le due squadre hanno giocato a viso aperto.
Al “Voltini” di Crema la partita inizia con ritmi blandi e la prima mezz’ora di gioco è caratterizzata da una fase di studio prolungata. Con il passare dei minuti crescono però i padroni di casa che trovano il vantaggio in pieno recupero con Piu bravo a finalizzare il cross di Guiu Vilanova.

Nella ripresa il la squadra di mister Gattuso scende in campo con piglio più propositivo e al minuto 61 ristabilisce la parità segnando con Calcagni.
Il gol dell’1-1 ravviva la partita, le due squadre creano buone occasioni, ma al triplice fischio a prevalere è l’equilibrio.

Gli Azzurri restano così a quota 35 punti, 2 in meno di Arzignano e Pergolettese e dalla salvezza diretta. Nel prossimo turno, in programma sabato 30 marzo, il Novara ospiterà allo stadio “Piola” il Lumezzane degli ex Pesce e Caracciolo.

Il tabellino

PERGOLETTESE - NOVARA 1-1
PERGOLETTESE: Soncin, Tonoli, Lambrughi, Arini, Figoli (84′ Andreoli), Bariti, Piu (84′ Caia), Mazzarani (63′ Aucelli), Guiu, Bignami, Jaouhari. A disposizione: Cattaneo, Doldi, Felicioli, Tacchinardi, Schiavini, Bozzuto, De Luca. Allenatore: Curioni.
NOVARA: Minelli, Urso, Di Munno, Donadio, Corti (75′ Ongaro), Calcagni, Bentivegna (74′ Vilhjalmsson), Ranieri (75′ Gerardini), Boccia, Lorenzini, Lancini (23′ Khailoti). A disposizione: Menegaldo, Desjardins, Bonaccorsi, Schirò, Cannavaro, Caravaca, Migliardi, Caradonna, Ngamba. Allenatore: Gattuso.
ARBITRO: Mastrodomenico di Matera.
ASSISTENTI: Merciari di Rimini e Pandolfo di Castelfranco Veneto.
RETI: 47′ pt Piu - 61′ Calcagni.
AMMONITI: Di Munno, Lorenzini, Calcagni.
NOTE: Calci d’angolo: 3 - 3. Recupero: 3’ - 3’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente sorpasso per il Novara. A Crema finisce in parità

NovaraToday è in caricamento