rotate-mobile
Volley

Playoff A1 femminile, la Igor torna in corsa e Bernardi gioisce: "Meritavamo una serata così"

Il coach al settimo cielo dopo il 3-2 che ha stoppato la serie positiva di Conegliano. Parla anche l'MVP Szakmary

Il carattere e la compattezza sono quelle qualità che spesso permettono ad una squadra di compiere delle imprese che sulla carta sembrano impossibili. Ci è riuscita la Igor Novara, che è riuscita a fermare la striscia vincente di Conegliano che durava da ben 45 partite. 

Il 3-2 rifilato alle campionesse d'Italia produce l'effetto di riaprire una semifinale che sembrava chiusa e di portarla a gara 3 in programma per sabato alle ore 20:30.

Grande è la gioia di quello che può definirsi il regista di questo successo, ovvero Lorenzo Bernardi: "Abbiamo fatto qualcosa di eccezionale e faccio i miei complimenti alle ragazze ma anche al mio staff, tecnico e medico, che lavora ogni giorni per mettermi a disposizione le atlete nel miglior modo possibile. Penso che una serata così ce la meritassimo e se la meritassero anche tutti quelli che sono attorno a noi: il club con gli sponsor, i tifosi e la città. Ora andiamo a gara tre, conosciamo il valore di Conegliano ma mi auguro si possa andare in campo con lo stesso atteggiamento e con lo stesso spirito di oggi".

La parola alle protagoniste sul campo

Sulla vittoria al tie break c'è sicuramente il marchio di Greta Szakmary, indiscutibile MVP: "Sono orgogliosa di quello che abbiamo fatto questa sera e sono fiera di far parte di questo gruppo. A Treviso avevamo subito dall'inizio alla fine, abbiamo lavorato per scendere in campo oggi e mostrare che non siamo quella squadra ma semmai questa vista stasera. Abbiamo ritrovato il fuoco negli occhi con cui abbiamo ribaltato la serie con Chieri e ora guardiamo alla partita di sabato come una splendida opportunità: loro sono fortissime, non perdevano da un anno... ma noi a questo punto faremo di tutto per prolungare la nostra avventura nei playoff". 


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff A1 femminile, la Igor torna in corsa e Bernardi gioisce: "Meritavamo una serata così"

NovaraToday è in caricamento