rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Studentessa ossolana trova una stanza a Pavia, ma è una truffa e perde 700 euro

La studentessa universitaria aveva risposto ad un annuncio online. Rintracciati dai carabinieri i due responsabili della truffa

Pensava di aver trovato una stanza in cui vivere a Pavia, per cui aveva anche già versato la caparra, ma invece era una truffa: i due locatori, infatti, una volta ricevuti i soldi si sono dileguati. Rintracciati dai carabinieri, sono stati denunciati per truffa in concorso.

L'indagine dei militari dell'Arma è partita dalla denuncia di una studentessa universitaria ossolana: la ragazza ha riferito ai carabinieri di Villadossola di aver trovato una stanza in affitto attraverso una piattaforma online, dove si era messa in contatto con i due proprietari, un 32enne e un 26enne della provincia di Taranto, che le avevano chiesto di pagare una caparra di 700 euro, versata dalla giovane su un conto corrente postale, per "fermare" la stanza. Dopo il pagamento, però, i due hanno fatto perdere le proprie tracce.

Gli accertamenti eseguiti dai militari hanno però permesso di risalire, tramite i movimenti del denare, e identificare i due truffatori, già noti alle forze dell'ordine per diversi reati, che sono stati quindi denunciati.

Continua a leggere su NovaraToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa ossolana trova una stanza a Pavia, ma è una truffa e perde 700 euro

NovaraToday è in caricamento