Giornata nazionale della salute della donna: a Novara visite gratuiti in Oncologia

Le visite sono in programma per la giornata del 16 luglio. Le informazioni utili

Foto di repertorio

Onda, l'Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata nazionale della salute della donna indetta dal Ministero della Salute, dedica una settimana alle donne, in collaborazione con gli ospedali Bollini Rosa, con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

A causa dell’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus che vede ancora gli ospedali coinvolti in prima linea, l’iniziativa, è stata programmata a luglio. Anche l'ospedale Maggiore di Novara aderisce all’iniziativa in qualità di ospedale che riserva particolare attenzione alle specifiche esigenze dell’utenza.

Quest’anno la struttura di Oncologia offre gratuitamente:

  • visite specialistiche presso l’ambulatorio di prevenzione oncologica per la popolazione femminile sana a rischio di sviluppare neoplasie della mammella in base a familiarità e/o predisposizione genetica;
  • consulenza genetica per sindromi oncologiche eredo-familiari focalizzate sulle neoplasie mammarie.

L'appuntamento è per giovedì 16 luglio, dalle 15 alle 18: i medici della struttura di Oncologia effettueranno le visite presso il day hospital oncologico, ambulatori 4 e 5, al piano terra del padiglione E (parte nuova) dell'ospedale Maggiore (ingresso dal retro).

Le prestazioni dovranno essere prenotate presso la segreteria di reparto telefonando al numero 0321.3732284 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.30. Non occorre impegnativa del proprio medico curante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Cirio: "Piemonte in zona arancione", ma gli ospedali sono al limite e non si fanno tamponi agli asintomatici

  • Coronavirus, l'ospedale Maggiore di Novara deve aprire un nuovo reparto di terapia intensiva

  • Coronavirus, il Piemonte resta in zona rossa: prorogate al 3 dicembre tutte le misure di contenimento

  • Coronavirus, a Novara tamponi rapidi a pagamento nel parcheggio dell'ex Sporting: come prenotarli

  • Novara, pranzavano seduti al tavolino di un bar: multati dai vigili

  • Coronavirus, 6 persone positive al covid decedute all'ospedale di Novara in 24 ore

Torna su
NovaraToday è in caricamento