Ricette vegetariane

Ricette vegetariane

Tortiglioni integrali con broccoli e semi di sesamo

Cosa c'è di meglio che un piatto di pasta con i broccoli? Un primo gustosissimo e soddisfacente, e anche facile da preparare

Cosa c'è di meglio che un piatto di pasta con i broccoli? Un primo gustosissimo e soddisfacente, e anche facile da preparare. Oggi vi proponiamo una ricetta per due persone.

Ingredienti (per 2 persone):

350 grammi di broccoli;
180 grammi di tortiglioni integrali;
1/2 cipolla rossa;
semi di sesamo (in abbondanza);
panna liquida vegetale;
sale, peperoncino, olio extra vergine d'oliva.

Preparazione:

Mettete a bollire l'acqua per la pasta, nella quale porterete a cottura prima i broccoli (dopo averli lavati e mondati). Nel frattempo, preparate un trito di cipolla e fatelo rosolare in una padella anti aderente, in cui precedentemente avrete fatto scaldare un cucchiaio d'olio.

Quando i broccoli saranno quasi pronti, toglietli dall'acqua con una schiumarola e buttateci la pasta. Trasferite una parte dei broccoli nella padella con la cipolla e terminate la cottura. L'altra parte, invece, mettetela in un mixer con qualche cucchiaio di panna liquida vegetale (io ho usato quella di riso) e frullate il tutto. Versate quindi nella padella la cremina ottenuta, con alcune manciate di semi di sesamo e un po' di peperoncino e ultimate la cottura.

Scolate la pasta al dente, fatela saltare nel sughetto di broccoli. Servite calda nei piatti e spolverateli ancora con una manciata di semi di sesamo. Buon appetito!

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ricette vegetariane

Dall'antipasto al dolce, ricette e consigli utili per una cucina gustosa, sana e a basso impatto. Menù, primi piatti, secondi, sughi, salse e dessert per chi ama la cucina vegetariana e naturale, e per chi ha scelto uno stile di vita cruelty free.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
NovaraToday è in caricamento