Torna My Sweet Moon Deena, tra ballo, musica e cibo

Dopo le 6000 presenze del 2015, il Broletto di Novara è pronto a ospitare la terza attesa edizione di My Sweet Moon Deena – Novara in Swing & Boogie, il festival dedicato alle atmosfere accese e travolgenti dagli anni ‘20 agli anni ’50. 

I cancelli si apriranno sabato 28 maggio alle 11 con il “taglio del nastro” seguito dal primo live dell’edizione, quello della Mingo’s Swing Band., con il suo il repertorio che spazia dai classici della tradizione jazzistica americana ed italiana a brani inediti, il tutto rigorosamente swing. Alle 15 attesissimo per tutti gli affezionati del festival, e della buona cucina lo show cooking a cura di Silvia Castelli. Lo show culinario si terrà all’interno della sede del Circolo dei Lettori a Novara, nei locali della Caffetteria del Broletto. Alle 16.30 appuntamento “Boogie Kids”: per i più piccoli a cura del micronido babyparking Grillo Parlante di Novara. Alle 18.30 il Broletto chiude le porte per prepararsi alla serata, e la festa si trasferisce per le vie del centro storico con la parata della Dirty Bottom Jazz Band  con i Boogiesti Anonimi. Alle 19.30 il Broletto si riaprirà con un fitto programma di eventi (serata con ingresso a pagamento: euro 10,00 - gratuito per bambini fino a 5 anni, 5,00 euro fino ai 12): scalda i motori il dj set di Red Moon con Marvino per preparare al live dei grandi ospiti d’onore dell’edizione. Ad aprire le danze saranno Thorbjorn & Flora, gli insegnanti dello stage di Boogie Woogie, che, terminati i lavori all’Attico delle Arti, arriveranno al Broletto per deliziare gli occhi di tutti i presenti, ballerini e non. Alle 21.30 sale sul palco del Broletto la SwingTime Big Band con uno special guest d’eccezione, il clarinettista Paolo Tomelleri. Alle 22.30 una piccola “pausa” con l’esibizione di tip tap di una vecchia conoscenza del festival, il ballerino e coreografo Jumpin’ Joe con i suoi “friends”. Alle 23 riparte la SwingTime Big Band di Tomelleri per scatenarsi ancora sulle note del grande jazz e dello swing. Per gli irriducibili della pista da ballo ancora due momenti per scatenarsi: a mezzanotte il dj set di Red Moon e Marvino, che si sposteranno con i loro vinili all’1 all’after party al Dancing Club… fino al cedere delle gambe!

Domenica 29 maggio il festival riparte alle 11.30 nel Cortile del Broletto con il live di Crooner & SwoonerS Trio  per iniziare la giornata con le atmosfere della mitica “swing-era” degli anni ’40 e ’50. Alle 16 è di nuovo tempo di “boogiesti in erba” con Boogie Kids: “piedini colorati ballano" a cura dell'artista Antonio Spanedda e con le attività ricreative dell'associazione ACC. Alle 18, dopo il successo della passata edizione, torna la sfilata di moda in stile vintage delle creazioni di Anna Ganadu, realizzate ad hoc per My Sweet Moon Deena. Alle 20.30 si aprono le danze con il dj set di Red Moon e Marvino che traghetterà tutti i presenti dritti verso il gran finale di serata, e dell’edizione, il concerto dei Boogie Nuts con Moon Deena Swing Band (divenuta ormai la formazione ufficiale del festival), accopagnati da un duo di fiati d’eccezione Walter Calafiore e Daniele Moretto. E a mezzanotte il festival dà il suo arrivederci nell’edizione 2017.

Come nelle passate edizioni, My Sweet Moon Deena sarà anche mercato del vintage con vendita di abbigliamento, accessori, arredamento e oggettistica per appassionati e curiosi. E anche mostra espositiva di auto, moto e bici d'epoca, imperdibile per gl amanti del settore. E ancora bar e stand gastronomici “old style” saranno pronti a ristorare i ballerini e servire bevande e golosità con crepes, fritture streetfood, fingerfood e tante altre delizie pret a manger. L’edizione 2016 porta con sé anche la Moon Deena Beer. La birra “marchiata”My Sweet Moon Deena, realizzata appositamente per il festival dal Birrificio Hordeum di Novara, prodotta con l’elemento principe delle nostre terre: il riso. E per ricordare, in maniera indelebile, l’esperienza del Festival saranno allestite una postazione di trucco, parrucco a cura di TerryMania e un set fotografico per farsi immortalare in perfetto stile retrò, a cura dell’Associazione Fotografica Riflessi.

Il consiglio è di sfoderare dagli armadi bretelle e cappellini, papillon e gonne a ruota per questa nuova tre giorni da vivere in un’atmosfera di colore, stile, ritmo.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • Torna Musica in quota: 9 appuntamenti dal 28 giugno al 6 settembre

    • Gratis
    • dal 28 giugno al 6 settembre 2020
  • Lezione concerto dedicata a Ludwig Van Beethoven

    • 3 luglio 2020
    • Antica Casa Balsari

I più visti

  • Val Formazza: "riapre" la Cascata del Toce, gli orari in cui ammirarla in tutta la sua portata

    • Gratis
    • dal 6 giugno al 27 settembre 2020
    • Val Formazza - Cascata del Toce
  • Rolling Truck Street Food: a Novara torna il cibo di strada

    • Gratis
    • dal 3 al 5 luglio 2020
    • Parco dell'Allea
  • Torna Musica in quota: 9 appuntamenti dal 28 giugno al 6 settembre

    • Gratis
    • dal 28 giugno al 6 settembre 2020
  • Pratiche di lunga vita al parco: a Novara etate con yoga, pilates e qi gong

    • dal 3 giugno al 31 luglio 2020
    • Parco delle Betulle
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    NovaraToday è in caricamento