rotate-mobile
Scuola

Aperte le iscrizioni per il Grest 2021 di Lumellogno: due mesi di attività sul genio di Leonardo Da Vinci

Dal 14 giugno al 30 luglio 2021 l'oratorio Anspi propone un centro estivo a numero chiuso con protocollo anti-Covid tra giochi, compiti e gite in piscina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Anche quest'anno ritorna il Grest organizzato dal Circolo Oratorio Anspi di Lumellogno. Il centro estivo sarà dedicato al genio e alle opere di Leonardo Da Vinci (recentemente protagonista di cartoni e fiction tematiche) e sarà attivo dal 14 giugno al 30 luglio 2021.

Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì con ingressi scaglionati dalle 8.15 alle 8.50 (a seconda dell’età) e uscita unica alle ore 16.30; su richiesta si può usufruire di un servizio aggiuntivo di pre-grest (dalle 7.30) e post-grest (fino alle 17).

Come l’anno precedente le giornate verranno organizzate seguendo un apposito protocollo sanitario anti-Covid, che prevede il rispetto delle disposizioni vigenti per le attività aggregative. Tra le misure adottate, la rilevazione della temperatura corporea e della saturazione all’ingresso, la sanificazione dei locali e la divisione in piccoli gruppi autonomi seguiti ciascuno da un animatore.

Queste le attività giornaliere previste, alla ricerca della domanda che Leonardo si poneva "perché devo essere geniale, quando posso essere normale?": accoglienza; racconti e proiezioni di video a tema; giochi e gare; attività in palestra; pranzo e merenda; compiti con l’assistenza di educatrice; canti e bans; laboratorio artistico. Sono inoltre previste due gite in piscina alla settimana.

La retta settimanale è pari a 40 euro ed è all-inclusive, ovvero comprensiva delle attività, delle uscite in piscina con traporto e ingresso, del pasto e della merenda giornaliera (in piscina pranzo al sacco a carico dei partecipanti). La quota di iscrizione, comprensiva della tessera assicurativa Anspi e di un kit tematico con maglietta, cappellino e zaino, è di 15 euro, se versata entro metà maggio. Le iscrizioni sono a numero chiuso, per tutte le informazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo: parrocchialumellogno@gmail.com o contattare il numero 366/2578434.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni per il Grest 2021 di Lumellogno: due mesi di attività sul genio di Leonardo Da Vinci

NovaraToday è in caricamento