Martedì, 26 Ottobre 2021
Università

L'Università del Piemonte Orientale presenta "Open online", gli Open day in streaming

Al via gli appuntamenti dedicati alla presentazione dell'offerta formativa per l'anno accademico 2021-2022

Per il secondo anno consecutivo l’Università del Piemonte Orientale sceglie di adottare una formula online per Open, l’iniziativa di orientamento che tradizionalmente apre le porte dei Dipartimenti Upo, per presentare l’offerta formativa e i servizi di ateneo agli studenti degli istituti superiori di secondo grado.

Open online, raggiungibile all’indirizzo https://eventi.uniupo.it, è ora aggiornato con tutta l’offerta didattica che sarà attivata dall’anno accademico 2021-2022 e che si presenta con alcune novità. Come già annunciato, saranno infatti attivati due nuovi corsi di laurea triennale: il corso di laurea in Chimica verde e quello interdipartimentale in Gestione ambientale e sviluppo sostenibile; inoltre il corso di laurea magistrale in Filosofia sarà sostituito dal corso interclasse in Filosofia politica e studi culturali.

Open online raccoglie anche quest’anno video di presentazione di tutti i corsi di laurea, schede descrittive approfondite e dà la possibilità di iscriversi a Meet online, a visite guidate per le scuole, non appena sarà possibile in base alle normative vigenti, e di seguire "lezioni in pillole" (anche on demand).

Tutto il materiale presente sul sito è in costante aggiornamento da qui fino all’apertura delle immatricolazioni del prossimo anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Università del Piemonte Orientale presenta "Open online", gli Open day in streaming

NovaraToday è in caricamento