← Tutte le segnalazioni

Altro

Pioggia di medaglie per la FUNtastic Gym e la conferma di società vice-campione d'Italia

Domenica 22 maggio si è svolta ad Albenga la finale del Campionato Italiano di Acrosport della Federazione Ginnastica d'Italia.

La Sg FUNtastic Gym 06 Asd di Borgomanero ha siglato una gara pressoché perfetta, riuscendo nell'impresa di conquistare cinque titoli nazionali e per la prima volta il titolo in serie A.

Le ragazze, sotto la guida della responsabile tecnica dott. Mara Rapetti, si sono imposte in tutte le categorie nelle quali il team agognino era presente, laureandosi campioni d'Italia in serie A, B e C e ottenendo per il terzo anno consecutivo il titolo di Società Vice Campione d'Italia.

Nell'ordine: oro in Serie A2, trio femminile, per Jessica Poletti, Giulia Cerutti, Sharon Agazzone; oro in serie B, trio femminile, per Miriam Agazzone, Francesca Corradino, Elisa Bagarotti; argento nella stessa categoria per Alessia Cerutti, Noemi Platini, Antonia Grosu, quinto posto sempre in trio serie B per Cristina Margaroli, Giorgia Pessina, Nicole Paracchini.

Sempre in serie B, coppia femminile, oro per Micol Parisotto e Claudia Berra e argento per Roberta Tambone e Martina Piotti.

In serie C1, trio femminile, oro per Giorgia Testa, Claudia Alampi, Melissa Borgogno; in coppia tutto il podio è borgomanerese, con Elisa Machieraldo e Amelia Adduci oro, Sara Lorenzini e Marta Tambone Argento, Rebecca Petterino e Alessia Paracchini bronzo.

Grandissimi i risultati nazionali e internazionali nella stagione sportiva 2015/2016 per il club borgomanerese, che si dimostra in costante crescita, rappresentando un polo d'eccellenza nazionale per la ginnastica acrobatica.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
NovaraToday è in caricamento