← Tutte le segnalazioni

Eventi

Piscina di Cavagliano: un party di beneficenza ben riuscito

Quando la beneficenza è concreta, ottima raccolta fondi per l'Associazione Sissi e Cugini onlus.

Sabato 29 agosto una serata davvero magica ha regalato ai presenti un'atmosfera fiabesca. La splendida cornice della Piscina del Castello di Cavagliano ha ospitato un Party d'eccezione, musica e stile anni '70 - 80, il cui ricavato è destinato all'aiuto dell'Associazione Sissi e Cugini Onlus, che si occupa del salvataggio di levrieri spagnoli sfruttati e maltrattati nel paese d'origine.

Grazie alla collaborazione con l'infaticabile Marta Passarello, che gestisce il sito in modo ottimale, non dimenticando mai la tematica sicurezza ed igiene in piscina, in un contesto paesaggistico di assoluta bellezza, sono nate tre serate, (questa è la terza) che Daria Bonzani, vice presidente della Onlus, ha dedicato agli amici a quattro zampe.

"Questi cani sono allevati in Spagna per la caccia alla lepre, vengon considerati mezzi da lavoro non animali e se non onorano con ottimi risultati il loro padrone, alla fine della stagione di caccia vengono abbattuti, in modo cruento peraltro. Vengono internati in canili dove per Legge trascorsi 20 gg di tempo massimo di permanenza vengono soppressi. In un anno abbiamo salvato circa 40 cani, che vengono portati in Italia con passaporto, microchip e sterilizzati". La Presidente dell'Associzione è Micaela Manelli. La stessa Daria ha adottato uno dei cani provenienti dai canili lager spagnoli.

La Piscina di Cavagliano, meteo permettendo, rimarrà aperta sino al 6 settembre e, perdurando condizioni ottimali, anche sino al 16 settembre. Già da questa settimana sono ripresi gli allenamenti della squadra di triathlon dei piccoli atleti che si allenano a Cavagliano, con la programmazione di tre gare di seguito per approdare, il 27 settembre prossimo, alla finale di Coppa Italia ad Imperia.
La stagione 2016 della Piscina del Castello di Cavagliano inizierà molto presto con iniziative e feste a tema, sin dai mesi primaverili.


Maria Rosa Marsilio

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
NovaraToday è in caricamento