← Tutte le segnalazioni

Sport disabili: weekend di campionati regionali per l'Ashd Novara

Via Panathlon International · Sant'Agabio

Weekend intenso per l'ASHD NOVARA, schierato su due fronti: i Campionati regionali di atletica leggera FISPES/FISDIR di Asti e i Campionati regionali di equitazione FISDIR svoltisi ad Alpignano. Nella prima manifestazione tra i 13 componenti della formazione novarese hanno spiccato i lanciatori categoria DIR Ilaria Crespi, Giacomo Sacchetti e Luca Incorvaia conquistando tre ori nelle specialità del lancio del disco e getto del peso. Da segnalare in nuovo record Italiano nel disco stabilito dalla Crespi. Nel settore corse ori per Stefano Parigi negli 800 mt, Andrea Russo nei 3000 mt di marcia, Edoardo Gallina nei 200 mt e oro nella staffetta 4x100 con Pellegrini, Zedda, Gallina, Parigi. Argento per Pellegrini nei 100 mt e Zedda nei 200 mt.

È stata poi la volta delle categorie per disabilità fisiche che hanno visto i successi di Adafo Farhan nei 100, 200 e 400 mt in carrozzina. Farhan, nel meeting FIDAL di Savona di mercoledì 25 , aveva staccato il biglietto per le Paralimpiadi di Rio. Ori anche per Massimo Giandinoto nei 100 e 200 mt., e per il neo Azzurro Marco Pentagoni, nel lungo, in attesa della sua prestazione agli europei di Grosseto. Oro, record italiano e minimo per Rio sui 400 mt. Per Alina Simion, ancora in attesa della cittadinanza italiana. Argenti per Raffaele Marcolini nei 100 e 200 mt., e Giandinoto nel lungo davanti a Marcolini bronzo.

Ad Alpignano la squadra di equitazione si è presentata con 15 atleti classificandosi al 2° posto dietro alla formazione casalinga della "Scottina" confrontandosi su prove di gimkana e dressage. Per la formazione novarese si sono registrate le seguenti prestazioni: Letizia Zanoni, oro, Davide Avvignano, oro; Giuseppe D'amico e Giuseppina Carpani, argento; Daniele Rebuffo 4°, Alessio Griselli 5°. Hanno completato la formazione novarese Giuseppe Cirillo, Fabio Limonetti, Andrea Quaglio, Raffele Esposito, Paola Mura, Andrea Goia, Manuel Pignatello, Manuel Russo ed Ettore Simoncini.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
NovaraToday è in caricamento